condividi su:
natale 2020 regali
23 Novembre 2020

Regali Natale 2020: solidarietà ed esperienze


 

Il Natale 2020 si prospetta diverso dal solito, ma i preparativi stanno iniziando, manca un mese e pensando ai regali non vorrei scegliere degli oggetti fini a sé stessi, ma esperienze da far vivere e solidarietà.

Non sono previsti grandi numeri a tavola, non ci si potrà vedere con tutti i parenti e amici. Varrà  anche a Natale il “distanti ma vicini”, e forse con queste idee regalo ci potremmo sentire più uniti.

1) REGALARE UN ALBERO

Un’ idea che a me piace molto è scegliere un albero da piantare tramite il sito treedom.net, dove si può scegliere il tipo di pianta, che verrà fotografata e geolocalizzata. L’albero, poi, avrà una storia da seguire on line.

I frutti dell’albero saranno del contadino che lo sta curando, quindi questo rappresenta un sostegno per le comunità di contadini e, ovviamente, un nuovo albero piantato contribuirà a rendere più verde il pianeta.

Sul sito, in occasione del Natale, ci saranno delle Limited Edition, e vengono proposte anche alle aziende al posto degli omaggi di Natale, o per comunicare l’impegno dell’azienda per la sostenibilità.

treedom natale 2020

2) REALIZZARE IL DESIDERIO DI UN VECCHIETTO

L’associazione “Un sorriso in più” cura l’iniziativa “I Nipoti di Babbo Natale”, grazie alla quale, tramite il sito, ognuno di noi può realizzare il desiderio di un anziano che vive in casa di riposo e renderlo felice con questo piccolo, grande gesto.

i nipoti di babbo natale

3) BUONO VACANZA

Lo trovo un bellissimo regalo e, visto il periodo, anche di buon auspicio per l’anno a venire.

L’agenzia Borsa Viaggi con cui collaboro, offre delle gift card buono vacanza, a partire dal valore di € 50,00 in su.

card borsa viaggi

4) UN NUOVO CORSO

Un altro regalo di valore, è un corso di aggiornamento o di una materia nuova che sappiamo possa essere interessante per la persona a cui lo regaleremo.

In instagram si trovano molti professionisti che organizzano corsi in ogni materia, dalla fotografia, alla scrittura, al social media manager, al design, alla cucina, alla pittura, oppure un sito di riferimento può essere udemy.com

corso on line

5) REGALARE ESPERIENZE

Curiosando in internet si trovano una montagna di idee, per non cadere nell’ennesimo oggetto che finisce dimenticato in un cassetto, si può scegliere di regalare un’attività, un’esperienza da vivere (rif. regali24.it)

notte in igloo,

notte in casa sull’albero,

notte in rifugio,

giornata in barca a vela con pernottamento,

salto con bunjee jamping,

saldo con paracadute in tandem,

un massaggio,

e chi più ne ha, più ne metta …

regala esperienze natale 2020

6) REGALO ECOSOSTENIBILE

Se proprio non piace l’idea di fare un regalo non convenzionale, si può scegliere tra oggetti ecosostenibili, come abiti in fibre naturali, un kit di sapone e shampoo solidi, un kit per pranzare fuori casa, completo di vaschetta e borraccia.

Credo che quest’anno dare un senso anche ai regali che facciamo sia ancora più importante.

Questi sono i miei spunti, e rappresentano, quindi, la possibilità di realizzare una buona azione, un gesto per il pianeta, un gesto d’affetto verso un anziano che non conosciamo, o un regalo che porterà chi lo riceverà a vivere un’esperienza indimenticabile.

Vi ritrovate nelle mie proposte, vi sembrano delle buone idee?

ARTICOLO DI PAOLA

GRAZIE PER AVER LETTO IL MIO ARTICOLO. SONO PAOLA, VIAGGIATRICE IN FAMIGLIA, TRAVEL BLOGGER E CONSULENTE DI VIAGGI PER PASSIONE. LASCIATEMI UN COMMENTO O SCRIVETEMI SE AVETE VOGLIA DI  FARE DUE CHIACCHIERE, VI ASPETTO.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments